L’amico Valter Burei, classe 1924, si è sposato nel 1953 con Delia Babuin, da questo matrimonio sono nati quattro figli, un maschio e tre femmine, tutti felicemente sposati. Valter nel gennaio del 1947 partì per Siena per il servizio di leva con la classe del 1925; qui fece un corso come istruttore di Fanteria nel 162° Reggimento "Trieste". Gli fu affidato il servizio d'ordine pubblico alle prime votazioni libere d’Italia per il referendum sulla scelta tra monarchia o repubblica; rimase a Siena con l’incarico di istruttore per circa un anno. Egli fu tra i precursori a ricomporre le forze armate distrutte durante la Seconda Guerra Mondiale. Rientrato a casa riprese il suo lavoro di elettricista.
Oggi partecipa con interesse a diverse associazioni di volontariato mettendosi al servizio della comunità, con costanza e buona volontà.
Valter non è un alpino, ma è come se lo fosse per la sua tenacia e la sua grinta; lo ha dimostrato prodigandosi assiduamente nella costruzione della nuova sede operando come elettricista nonostante l'età avanzata.